"Hope for the future", il nuovo video di Paul McCartney

Nella sua lunghissima carriera, Paul McCartney è stato protagonista di una leggende più famose della storia della musica, quella relativa alla sua presunta morte, ed è diventato addirittura un personaggio dei Simpson. Ma mai fino ad ora era stato trasformato in un ologramma.

Nel nuovo video “Hope for the future”, brano inserito inizialmente nella colonna sonora di Destiny e “promosso” a singolo nella giornata di ieri, vediamo infatti l’ex Beatles immerso nelle atmosfere e negli scenari in cui è ambientato il popolare videogioco.

La canzone, la cui lavorazione ha richiesto un’orchestra di 120 elementi, ha significato per McCartney come «fare quasi il ritratto di qualcuno: ho dovuto usare la mia immaginazione, capire cosa ci si aspettasse da questo brano. Il gioco racconta la storia del guardiano dell’ultima città sulla Terra e questo mi ha suggerito l’idea della speranza per il futuro. Poi, però, ho tenuto conto anche del fatto che la canzone avrebbe potuto vivere anche al di fuori del gioco stesso e che dunque avrebbe dovuto avere un significato più generale».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie