Addio a Mango, stroncato da un infarto durante un concerto

Se n’è andato mentre eseguiva la sua musica nella sua amata Basilicata: il 7 dicembre, durante un concerto di beneficienza a Policoro (Matera), Mango si è accasciato sulla tastiera. A stroncarlo, un infarto: il cantante, impegnato nell’esecuzione di una delle sue hit, Oro, aveva trovato persino il tempo di scusarsi con il pubblico mentre avvertiva i segni del malore.

Giuseppe Mango, che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre scorso, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto privo di vita. La camera ardente è stata allestita a Lagonegro (Potenza), la città natale del cantante: i funerali saranno celebrati mercoledì, alle ore 11, nella Chiesa Madre della città lucana. Per quel giorno, il sindaco, Domenico Mitidieri, ha proclamato il lutto cittadino.

Sui social network sono già molti i messaggi che ricordano il cantautore, che aveva esordito nel 1985 sul palco di Sanremo. Sulla sua pagina Facebook, sono moltissimi i messaggi di cordoglio di fan e colleghi.

La scomparsa di Mango è stata accompagnata anche da una serie di polemiche, legate alla pubblicazione su YouTube di un video (girato da un fan) che mostra l’artista proprio nel momento di essere colto dal malore. La clip è stata diffusa da alcuni siti web (noi non lo faremo). Vi lasciamo con un bel messaggio di Enrico Ruggeri, che era tra il pubblico ad applaudire Mango.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie