Una mostra sui Nirvana a Milano

Segnate in agenda: Nirvana: punk to the people, dal 5 dicembre 2014 al 1° marzo 2015. Fabbrica del Vapore, Via Giulio Procaccini, 4. Milano.

Un’occasione unica per tutti i fan del mitico gruppo grunge per visitare una splendida mostra fotografica a loro dedicata, con gli scatti di Charles Peterson, Kevin Mazur e Kirk Weddle. L’esposizione sarà divisa in sezioni: in una verrà ripercorsa la carriera della band, dai primi concerti nei locali fino al successo planetario. Shooting pool, invece, come lascia ben immaginare il titolo è dedicato alle immagini (inedite) del backstage per la realizzazione della copertina di Nevermind. Infine, una sezione sarà dedicata ai Nirvana in tour.

Ovviamente ci sarà anche uno spazio più personale, con fotografie del leader, Kurt Cobain, insieme alla moglie e alla figlia, e scatti di altri importanti gruppi della scena grunge di Seattle. Non mancheranno una parte interattiva (dove il pubblico potrà ascoltare musica e visionare documentari e video) e laboratori con critici musicali.