Bob Dylan, concerto per un solo fan

Experiment Ensam è una serie svedese in cui un pubblico selezionato sperimenta eventi che sarebbero, in genere, destinati a più persone. Per esempio, un concerto. Fredrik Wikingsson è uno svedese di 41 anni a cui è stata offerta l’opportunità di partecipare al progetto: lo “sfortunato” ha così assistito a un concerto di Bob Dylan, di cui è un super ammiratore… completamente da solo! Avete capito bene, Dylan ha suonato solo ed esclusivamente per lui.

Il prossimo 15 dicembre sarà possibile assistere alla registrazione dello spettacolo in streaming su Youtube. Intervistato da Rolling Stone, Wikingsson ha detto: «Era tutto completamente vuoto e buio. Poi un uomo è salito sul palco ed ha iniziato a parlare all’addetto alle luci. Improvvisamente mi rendo conto che è Dylan e lui mi fa un cenno con il capo. Non c’è stata nessuna cerimonia. Ha semplicemente iniziato a parlare con il suo bassista ed il suo batterista di come avrebbero iniziato la prima canzone».

Insomma, un’esperienza unica e indimenticabile. Noi che non abbiamo avuto questa fortuna, ci riascoltiamo lo stesso un pezzo di Dylan:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie