"Manson girls", al via le riprese nel 2015

In genere si parla sempre di lui, il folle Charles Manson, il quale si appresta a sposare in carcere una sua fan, la venticinquenne Star Burton. Ora i riflettori si accendono sulle Manson girls, ossia le adepte della Manson family, così devote e succubi di Manson tanto da uccidere per lui i coniugi LaBianca, Sharon Tate (moglie di Roman Polanski) e, con lei, alcuni suoi amici. Manson girls è anche il titolo di un film che verrà girato prossimamente e che racconterà i drammatici episodi relativi alle attività di Manson e compagni.

La storia è incentrata su otto giovani, sulla loro vita nella “famiglia”, fino agli orrendi omicidi a fine anni Sessanta. Dietro la macchina da presa Susanna Lo, mentre Bill Moseley vestirà i panni di Manson. Ma torniamo alle ragazze: stiamo parlando di Susan Atkins (deceduta), Patricia Kernwinkle, Lynette Fromme, Leslie Van Houten, Linda Kasabian, Mary Brunner, Catherine Share e Barbara Hoyt. Alcune di loro sono state rilasciate, altre, mai pentite, sono ancora in carcere. Testimone chiave nel processo contro Mason fu la Kasabia, la ragazza che ricoprì il ruolo di palo la sera del 9 agosto 1969, quando la Tate fu uccisa (piccola curiosità: il famoso gruppo dei Kasabian pare abbia scelto il proprio nome ispirandosi al cognome di Linda). Inoltre, un’altra ragazza, la Atkins, affermò che Manson aveva intenzione di uccidere pure altri nomi del mondo dello spettacolo, come Liz Taylor, Steve McQueen, Richard Burton e Frank Sinatra.

Le riprese della pellicola inizieranno nei primi mesi del 2015. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi del progetto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie