“Stalin + Bianca” diventa un film

Qualche mese fa vi avevamo proposto la recensione di un interessante esordio in narrativa: si trattava di Stalin + Bianca di Iacopo Barison, esordiente, appunto, nella collana di narrativa di Tunué, diretta da Vanni Santoni. Torniamo a parlare del romanzo perché la RedIbis, casa di produzione di Torino, si è assicurata i diritti cinematografici del libro, decisa a farne un film. Barison (giovanissimo, appena 26 anni) sarà autore della sceneggiatura insieme al regista, per ora non ancora designato.

Il libro racconta la storia di questo ragazzo di nome Stalin, cresciuto in periferia in una condizione famigliare precaria e infelice, incapace di gestire la rabbia e legato da un punto di vista affettivo solo a due persone, un custode di nome Jean e una ragazza cieca di nome Bianca. Un giorno accade un fatto imprevisto e tragico, che spingerà Stalin a fuggire insieme a Bianca.

Un romanzo a cui Barison ha dato un taglio decisamente cinematografico, sognando proprio, un giorno, la trasposizione sullo schermo. Per ora non ci sono ulteriori dettagli sul progetto, ma a questo link trovate la nostra recensione del libro, così da anticiparvi un po’ sulla storia.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie