Paul Greengrass dirigerà un adattamento di "1984"

Periodo ricco di impegni per Paul Greengrass: meno di un mese fa, infatti, vi avevamo anticipato che il regista era al lavoro su un adattamento di The tunnels, dal libro di Greg Mitchell. Ma non solo: Greengrass aveva dichiarato che un nuovo capitolo su Jason Bourne non era da escludere e, una decina di giorni fa, Matt Damon ha effettivamente confermato la notizia circa la realizzazione di una nuova pellicola sul personaggio.

Ma non è finita qua: Greengrass porterà sul grande schermo un nuovo adattamento di 1984, capolavoro di George Orwell. Il cineasta si dedicherà al progetto una volta terminato di girare il lungometraggio con Damon. Vi ricordiamo che il romanzo è già stato portato al cinema in un paio di occasioni (esplicitamente, sono molte le opere che si ispirano ad esso): Nel 2000 non sorge il sole (titolo originale 1984) di Michael Anderson, Orwell 1984 di Michael Radford.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie