In arrivo il sequel de "L'implacabile"?

Sì, lo sappiamo: la storia dei remake comincia a diventare un po’ noiosa, ma d’altro canto queste notizie vanno date, se non altro per storcere un po’ il naso insieme. Da qualche tempo, infatti, di parla di un possibile sequel cinematografico de L’implacabile, pellicola dell’87 con protagonista Arnold Schwarzenegger, liberamente ispirata a L’uomo in fuga di Stephen King, che lo pubblicò con lo pseudonimo di Richard Bachman.

Giusto un breve ripasso della trama. Il film è ambientato in piena dittatura, in un ipotetico futuro (2017, per noi non così lontano, ma allora…): il nostro “terminator” è costretto a partecipare a uno show televisivo, chiamato Running man, nel ruolo del Corridore. Le regole del Running man prevedono appunto dei Corridori, sottoposti a crudeli prove e a scontri con dei killer (gli Sterminatori): i Corridori sono dei carcerati e il premio in caso di vittoria consiste nella loro libertà.

Non esiste un sequel letterario del romanzo di King, per cui non è dato sapere su cosa sarà incentrato, in caso, il sequel cinematografico. A confermare le indiscrezioni sarebbe stato lo stesso Schwarzenegger, il quale ha affermato di essere stato contattato per un eventuale secondo capitolo e di essere favorevole all’idea. Per ora non ci sono notizie più ufficiali, ma vi terremo aggiornati. Nel frattempo, riguardiamoci il trailer del lungometraggio dell’87:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie