In libreria il nuovo romanzo di Patricia Cornwell

È in libreria per Mondadori Carne e sangue, ennesimo capitolo di Patricia Cornwell dedicato al personaggio di Kay Scarpetta.

È il compleanno della Scarpetta, la quale sta partendo con il marito per una vacanza in Florida. Anzi, stava per partire, perché riceve all’improvviso la chiamata del detective Marino, che la informa che un professore di musica è stato ucciso. Nessun testimone al momento del delitto, eppure sembra esserci un legame tra l’omicidio e delle monete. Non solo: l’assassino è un tiratore esperto, tanto che lo sparo è stato preciso e immediatamente letale per la vittima. Inoltre, il professore di musica non è stato l’unico bersaglio del sicario: apparentemente nulla lega i morti tra di loro e nessuno sa verso chi potrebbe partire il prossimo colpo.

La Cornwell è un’autrice ormai famosa in tutto il mondo: nonostante un’infanzia difficile (si è parlato anche di una degenza presso un ospedale psichiatrico), è stata sia analista informatico presso l’ufficio di medicina legale della Virginia sia giornalista. Molte caratteristiche della Scarpetta e della nipote Lucy hanno dei riscontri nella realtà: le loro competenze appartengono alla stessa Cornwell, così come la questione dell’omosessualità di Lucy. Infatti, a fine anni Novanta la Cornwell ammise pubblicamente la sua relazione con un’agente dell’FBI, sua consulente (il marito di quest’ultima aveva tentato di ucciderla, dopo avere scoperto la relazione omosessuale). Infine, Il libro dei morti è stato dedicato dall’autrice alla dottoressa Staci Gruber, che ha apportato un notevole contributo al libro in termini di dettagli scientifici, ma non solo: lei e la Cornwell si sono sposate nel 2005.

L’autrice è stata pure ospite di una puntata di Criminal minds, nell’11esimo episodio della settima stagione:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie