James Franco a lavoro su un disco ispirato agli Smiths

Attore, regista, sceneggiatore, modello, scrittore, pittore. Se c’è una cosa sicura di James Franco è che non si ferma un attimo (vedere per credere la sua pagina di IMDB, in cui l’attore risulta coinvolto in più di 15 progetti nei prossimi due anni).

Ad aggiungersi alla prolifica attività artistica di Franco, si aggiunge oggi anche un altro reparto, ovvero quello di cantautore. Franco è infatti impegnato al momento nella preparazione di un album ispirato alla musica dei The Smiths, per la precisione un album all’interno del quale figurano canzoni i cui testi sono poesie scritte dallo stesso attore ispirate alle canzoni del gruppo inglese.

L’album, al quale sta collaborando l’ex bassista degli Smiths, Andy Rourke ed intitolato Let me get what I want, uscirà nel 2015. Ma ovviamente il progetto non si esaurisce con l’album: per ciascuna delle canzoni incluse all’interno dell’album infatti, verrà girato un videoclip e l’insieme delle clip formerà un film, intitolato proprio come il disco.

Sotto è possibile vedere il primo videoclip del progetto, quello del brano “The charming man”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie