Addio a Warren Clarke, drugo in "Arancia meccanica"

È scomparso a 67 anni, dopo una breve malattia, Warren Clarke, uno dei drughi protagonisti del cult di Stanley Kubrick, Arancia meccanica. Warren ricopriva la parte di Dim. All’inizio della sua carriera Clarke ha recitato nella soap opera Coronation Street ed è stato il capitano Lee in Robinson Crusoe dell’89.

Ricordiamo brevemente la trama di Arancia meccanica: protagonista è Alex DeLarge, giovane britannico dedito all’ultraviolenza insieme ai suoi drughi. Dopo aver malmenato un barbone e aver sfidato una banda rivale, i quattro si introducono in casa di uno scrittore, lo picchiano e Alex ne violenta la moglie. In seguito, organizzano un colpo che, però, si risolve nell’arresto di Alex e in una condanna per omicidio. Finito in carcere, Alex accetta di sottoporsi alla terribile cura Ludovico.

Di seguito, una clip dal film:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie