Bob Dylan: nozze a 71 anni, divorzio a 73

Che Bob Dylan si fosse sposato due anni fa non lo sapeva nessuno: invece, a 71 anni il cantautore è convolato a nozze con Darlene Springs, sua compagna dal 2005. E, forse, Dylan avrebbe fatto meglio ad evitarlo proprio il matrimonio, visto che oggi, a distanza di due anni, ha deciso di divorziare (in realtà, il cantante non è nuovo a questo genere di cose: negli anni Ottanta aveva già sposato segretamente Carol Dennis, da cui ebbe una figlia. Quest’ultima e il matrimonio restarono segreti fino alla pubblicazione di una biografia di Howard Sounes su Dylan, nel 2001).

Il motivo del divorzio? Pare proprio che la consorte abbia dilapidato ben 180 milioni di dollari in vestiti firmati, ristoranti di lusso ed alberghi a cinque stelle. Così il buon Bob avrebbe deciso di separarsi dalla donna, stanco della situazione. Certo, la cifra è davvero esorbitante, in generale e, in particolare, per noi poveri mortali. Ma se pensiamo alle dichiarazioni di Ruth Tyrangiel, compagna di Dylan per quasi vent’anni, la quale avrebbe dichiarato che gli unici due regali ricevuti da lui nel corso della loro storia sono stati un mandarino e una rosa, il sospetto è che il musicista sia anche un po’ taccagno.

Dimentichiamoci queste spiacevoli vicende private e riascoltiamoci un vecchio pezzo di Dylan:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie