Hugh Jackman nel trailer di "Chappie", il film di Neill Blomkamp

Dimenticatevi Wall-e, perchè un nuovo personaggio di metallo e circuiti elettrici è pronto a sbarcare al cinema. Si tratta di Chappie, il nuovo lungometraggio del sudafricano Neill Blomkamp dopo i successi internazionali di District 9 ed Elysium.

Protagonista della storia sarà infatti un robot che viene rapito da due criminali (interpretati dai musicisti Yo-Landi Vi$$er e Ninja del gruppo Die Antwoord) e che cresce all’interno di questa “strana” famiglia. Tuttavia, diversamente dalla maggior parte dei robot, Chappie è un intelligenza artificiale superiore, capace cioè di provare sentimenti ed emozioni umane.

Non più quindi le gigantesche macchine di Pacific Rim, gli androidi di Blade Runner o i ribelli di Io, Robot, ma un personaggio più vicino alle atmosfere di alcuni film di Steven Spielberg come E.T. o A.I. Intelligenza artificiale.

Il film esce nelle sale americane il 27 marzo 2015 e include nel cast Hugh Jackman, Sharlto Copley, Sigourney Weaver, Dev Patel e Jose Pablo Cantillo.

Di seguito il trailer e alcune immagini della pellicola, tra cui il poster ufficiale.

chappie-image

chappie-hugh-jackman

chappie-poster-teaser

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie