Foo Fighters e Trombone Shorty insieme in una jam session

Se qualcuno non l’avesse capito è decisamente il momento dei Foo Fighters. Non bastava alla band americana tornare alla ribalta internazionale con Sonic highways (il loro ottavo album in studio, preceduto dal singolo Something from nothing) e realizzare e dirigere un documentario per HBO dal titolo omonimo.

I Foo Fighters stanno infatti facendo parlare di sè in ogni esibizione live che li riguarda: dalle performance al David Letterman Show ai concerti di lancio dell’album.

In uno di questi, la rock band fondata da Dave Grohl, ha improvvisato una stupenda jam session di 10 minuti con il musicista jazz Troy Andrews, in arte Trombone Shorty, mandando in visibilio tutti gli spettatori presenti. Il contatto tra i due era avvenuto proprio in occasione delle riprese in Louisiana di Sonic highways, durante le quali avevano già avuto modo di sperimentare ed unire i due stili musicali.

Sotto, i video girati dai fan durante il Voodo Festival di This is a call, il primo singolo pubblicato dai Foo Fighters al loro debutto nel 1995, qui con l’aggiunta del bellissimo assolo di Trombone Shorty.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie