5 brani in anteprima da "Avonmore", il nuovo album di Bryan Ferry

Sono passati più da 40 anni da quando un giovane Bryan Ferry iniziava a muovere i primi passi nel mondo della musica come frontman della band Roxy Music. Oggi, compiuti i 69 anni, Ferry ha ormai intrapreso da tempo una importante carriera da solista che lo ha portato a realizzare ben 14 dischi in studio, di cui uno, Avonmore, in uscita il prossimo 18 Novembre.

Invitato ad una trasmissione radiofonica della National Public Radio, il cantante ha potuto in questo modo non solo spiegare la genesi del nuovo album e le sue influenze musicali, ma anche presentare in anteprima 5 brani contenuti nel disco.

C’è “Send in the clowns”, canzone scritta da Stephen Sondheim per il musical A little night music del 1973, “Johnny and Mary” una sorta di jam session a metà tra musica ambient e disco, “Soldier of fortune” nella quale possiamo sentire la chitarra di Johnny Marr, “Midnight train”, realizzata in collaborazione con nove chitarristi e “Driving me wild” dove Ferry è affiancato dallo stesso Marr e da Nile Rodgers.

Durante l’intervista Ferry ha inoltre parlato del suo amore per la musica malinconica, del suo desiderio di vedere le sue canzoni trasformate in un musical di Broadway e di come sia stato ispirato a diventare un musicista dopo un concerto di Otis Redding. Potete sentire l’intera intervista a questo link. Di seguito invece, tutti i brani presentati dal cantante, che potete ascoltere cliccandoci sopra.

“Send in the clowns”


Johnny and Mary”

“Soldier of fortune”

Midnight train”

“Driving me wild”

Sotto, il brano presentato un paio di mesi fa, “Loop de li”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie