Decemberists: ecco il nuovo singolo, "Make you better"

Dopo il murales e le performance di strada di Colin Meloy, i Decemberists hanno diffuso un brano dal loro prossimo album, What a terrible world, what a beautiful world, in arrivo il 20 gennaio prossimo. Si tratta del singolo principale, Make you better, che potete ascoltare qui sotto.

Un comunicato descrive l’album dei Decemberists come “il più dinamico e variegato” della loro carriera, tanto dal punto di vista musicale che da quello emotivo. Una delle canzoni, 12/17/12, è stata scritta da Meloy dopo la strage della Sandy Hook Elementary School di Newtow. Il songwriter ha anche indicato Death of a ladies’ man di Leonard Cohen (prodotto da Phil Spector nel 1977) come l’influenza principale dell’album.

Ecco la tracklist completa di What a terrible world, what a beautiful world:

01. The Singer Addresses His Audience
02. Cavalry Captain
03. Philomena
04. Make You Better
05. Lake Song
06. Till The Water Is All Long Gone
07. The Wrong Year
08. Carolina Low
09. Better Not Wake The Baby
10. Anti-Summersong
11. Easy Come, Easy Go
12. Mistral
13. 12/17/12
14. A Beginning Song

I Decemberists hanno annunciato anche le prime date del tour: tra le tappe ce n’è anche una in Italia, il 1° marzo 2015 ai Magazzini Generali di Milano.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie