Joel Schumacher scriverà un fumetto basato sui suoi Batman

Della serie: a nessuno si può negare una seconda opportunità. Potrebbe ssere questo lo slogan per il ritorno dopo 17 anni di Joel Schumacher su quella trilogia di Batman che non solo ottenne un clamoroso flop al botteghino ma soprattutto il titolo di “scult” e le successive prese in giro per la dimenticabile interpretazione di George Clooney nei panni dell’Uomo pipistrello e per i famosi capezzoli disegnati sul suo costume.

Era il 1997 infatti e Schumacher, reduce da un discreto successo di Batman Forever, tornava al cinema con il suo sequel ovvero Batman & Robin. Un film talmente mal riuscito che la DC Comics bloccò la lavorazione del terzo film della saga, Batman Triumphant.

La notizia di oggi è che la Dc Comics starebbe pensando ad un fumetto basato su quella trilogia e di affidare la scrittura proprio a Joel Schumacher che, riconusciuti gli errori fatti con i film, avrebbe promesso di «riscrivere da zero la storia, con la mia visione orginale di essa». Dustin Nguyen sarebbe invece l’artista scelto per i disegni.

Ma ora rigustiamoci il trailer di Batman & Robin:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie