"The Lego movie 2": Phil Lord e Chris Miller alla sceneggiatura

Phil Lord e Chris Miller sono stati sicuramente la rivelazione cinematografica della stagione. I due registi infatti non solo hanno sbancato il botteghino con The Lego movie (qui la recensione) ma hanno anche confermato il loro talento con 22 Jump Street, sequel del film interpretato da Jonah Hill e Channing Tatum.

Sappiamo da tempo che i due cineasti, che saranno impegnati nel terzo capitolo della saga poliziesca come produttori, avevano già confermato la loro presenza in The Lego Movie 2, nelle vesti di produttori esecutivi. La notizia di oggi è che Lord e Miller saranno coinvolti nel progetto anche come sceneggiatori del film.

La Warner Bros. ha infatti fissato l’uscita del sequel del film “a mattoncini” per il 2018, molto probabilmente per consentire ai due registi di concentrarsi maggiormente sul lavoro e chissà, magari anche tornare dietro la macchina da presa.

Nel frattempo, tuttavia, lo studio ha già annunciato le release di altri due film del franchise: gli spin-off Ninjago e The LEGO Batman in arrivo rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie