Soundgarden: in streaming un nuovo brano, "Storm"

I Soundgarden hanno diffuso un nuovo brano, Storm, il primo da due anni a questa parte (nel 2012 la band ha pubblicato King animal). Non è chiaro esattamente cosa questa release significhi: sembrerebbe che possa preludere al rilascio di una raccolta di b-side e rarità. The storm, infatti, è il titolo di un pezzo contenuto in un demo dell’aprile del 1985, registrato nel sottoscala del produttore Bruce Pavitt.

Ecco l’audio del pezzo:

Non è l’unica novità che riguarda i Soundgarden. Di recente, infatti, il frontman, Chris Cornell, e il batterista, Matt Cameron, si sono riuniti con i Pearl Jam Jeff Ament, Stone Gossard e Mike McCready, con cui negli anni ’90 avevano dato vita ai Temple of The Dog. L’occasione è stata il Bridge School Benefit, il concerto di beneficienza organizzato da Neil Young e dalla ex moglie Pegi lo scorso 25 e 26 ottobre: i Temple of the Dog hanno così potuto intonare ancora una volta il loro classico, Hunger strike, tratto dall’unico disco della formazione, Temple of the dog (1991). Non accadeva dal 2012. Ecco il video:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie