Paul Greengrass alla regia di "The tunnels"

Direttamente da Variety è giunta la notizia secondo cui sarà Paul Greengrass a portare sul grande schermo l’adattamento di The tunnels, libro di Greg Mitchell.

La pellicola racconterà la storia vera di una fuga dalla Germania dell’Est a quella dell’Ovest, prima della caduta del Muro. Il gruppo protagonista dell’impresa ha allora ricevuto il supporto delle reti televisive americane. Mark Gordon, produttore del lungometraggio, ha affermato: «Paul ed io eravamo alla ricerca di un progetto su cui lavorare insieme […] Mentre il Muro è caduto nell’89, le sue conseguenze si fanno sentire ancora oggi. Siamo entusiasti di lavorare con FilmNation per portare questa storia emozionante sullo schermo».

Per ora non ci sono dettagli sul cast o sull’inizio delle riprese, ma vi terremo aggiornati.In passato, Greengrass è stato regista di Bloody sunday, The Bourne supremacy, United 93, The Bourne ultimatum e Captain Phillips. Ultimamente si è anche parlato di un nuovo capitolo su Jason Bourne (interpretato da Matt Damon), ma per ora si tratta solo di indiscrezioni che necessitano di una futura conferma ufficiale.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie