A dicembre nei negozi il live "perduto" dei Devo

Dopo 37 anni, arriva nei negozi un live dei Devo “dimenticato”. Il disco si intitola Miracle witness hour e contiene la registrazione del concerto che la band tenne nel 1977 all’Eagle Street Saloon di Cleveland, Ohio.

L’appuntamento è per il 1° dicembre prossimo nei negozi di dischi. Le otto tracce di Miracle witness hour sono state rimasterizzate dalla stessa band. Due i formati disponibili: CD e vinile colorato da 180 grammi. L’edizione in vinile è arricchita da una serie di note, firmate dal vocalist Gerald Casale, e da foto inedite.

Secondo le note stampa, Miracle witness hour mostra la fase “embrionale” di quella che sarebbe stata una delle grandi band della scena new-wave/post-punk. I fan potranno ascoltare brani cult come Joko homo e Mongoloid, poi inseriti sull’album di debutto Q: Are We Not Men? A: We Are Devo!, prima che Brian Eno ci mettesse le mani sopra.

Tanto per avere un’idea di quello che vi aspetta, date un ascolto alla versione di Uncontrollable urge contenuta su disco a questo link.

Sotto, invece, Mongoloid nella versione del debut album del 1978:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie