Smashing Pumpkins: ascolta il nuovo brano, "Being beige"

Finalmente, dopo averne tanto parlato, possiamo farvi ascoltare un nuovo brano degli Smashing Pumpkins da uno dei due dischi della band americana in arrivo. Il pezzo in questione, intitolato Being beige, è il primo estratto da Monument to an elegy, nei negozi dal 9 dicembre: alla batteria, come per le altre tracce del disco, troviamo Tommy Lee, drummer dei Mötley Crüe.

Nel testo del brano, Billy Corgan ripete “the world’s on fire” nel ritornello. A proposito delle liriche, in una chiacchierata con Rolling Stone, il frontman della band americana ha dichiarato: “Le persone mi chiedono sempre di spiegare le mie canzoni, e onestamente non riesco a farlo. Nel testo di questa canzone c’è molta onestà, cosa che nel nostro universo è il più della volte inappropriata. Ed è una cosa che dovremmo amare”.

Monuments to an elegy arriverà nei negozi il 9 dicembre, ma è solo uno dei due album che gli Smashing Pumpkins hanno inciso. Il secondo, intitolato Day for night, sarà pubblicato nel corso del 2015. E non è da escludere che la band abbia in preparazione anche un terzo lavoro, un disco doom metal.

Ecco la tracklist di Monuments to an elegy:

1. Being Beige (world’s on fire)
2. Anti-hero
3. Tiberius
4. Run to me
5. One and all
6. Drum and life
7. Dorian
8. Monuments
9. Anaise

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie