Radiohead al lavoro con un team di Oxford per il nuovo album

Lo scorso 26 settembre, Thom Yorke ha diffuso via BitTorrent il suo nuovo album solista, Tomorrow’s modern boxes. Al progetto, il vocalist dei Radiohead non ha ovviamente lavorato da solo: del suo team, si viene a sapere ora, hanno fatto parte anche degli studenti di Oxford.

Stando a quanto riporta Billboard, si tratterebbe di studenti del Master of Busines Administration della prestigiosa università, i quali avrebbero affiancato i collaboratori più stretti di Yorke per dargli una mano, tra le altre cose, sulla definizione dell’esperienza utente, la strategia dei media e l’analisi finanziaria e dei mercati. Non è finita qui, però: sembra che il team stia pianificando anche qualcosa di analogo per il prossimo album dei Radiohead, attualmente in fase di registrazione.

Secondo Billboard, infatti, anche il nuovo lavoro della band potrebbe contare su una modalità di distribuzione alternativa. Non sarebbe la prima volta: da In rainbows (2007), la band ha fatto leva sul web per promuovere e diffondere i suoi album. Aspettiamoci, insomma, qualche sorpresa, anche in considerazione dello straordinario successo dell’operazione Tomorrow’s modern boxes, che è stato scaricato da oltre 3,5 milioni di utenti.

Ecco il video del singolo estratto dal disco, A brain in a bottle:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie