"In the heart of the sea": il primo teaser trailer italiano

Ecco il primo teaser trailer italiano di In the heart of the sea, nuovo film di Ron Howard con Chris Hemsworth, Charlotte Riley, Jordy Mollà, Ben Whishaw (che veste i panni di Herman Melville) e Benjamin Walker. l film uscirà nelle sale italiane il 19 marzo 2015.


La pellicola è ispirata alla storia della baleniera Essex (il soggetto è tratto da Nel cuore dell’oceano da Nathaniel Philbrick): nell’inverno del 1829 la baleniera venne affondata da un enorme capodoglio. I superstiti trascorsero parecchi giorni in mare, con il loro capitano che tentava di trovare una soluzione per tornare a casa e il primo ufficiale che meditava vendetta contro la balena. La storia vera della Essex narra che i marinai ancora vivi, per sfuggire alla fame, mangiarono addirittura prima i compagni morti, poi ne uccisero e mangiarono uno estratto a sorte, ormai al limite della disperazione. La vicenda ispirò a Melville il celebre romanzo Moby Dick.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie