Björk: in arrivo in DVD il film-concerto "Biophilia live"

Björk attualmente è al lavoro sul suo nuovo album, che vedrà la luce nel 2015, assieme al produttore Arca. Nel frattempo, però, non trascura un altro progetto, portato avanti negli ultimi mesi, ovvero il film concerto Björk: Biophilia live, che arriverà anche in DVD il prossimo 24 novembre.

Presentato di recente al BFI London Film Festival, il documentario è stato diretto da Nick Fenton e Peter Strickland, che hanno immortalato il concerto di Björk e della sua band del settembre 2013 all’Alexandra Palace di Londra, che si svolgeva nell’ambito del tour di Biophilia, il suo ultimo album.

Björk: Biophilia live sarà pubblicato il 24 novembre da One Little Indian in DVD: prima però, il 23 ottobre, sarà proiettato nelle sale italiane aderenti al circuito The Space Cinema per un evento unico e imperdibile. Il film di Fenton e Strickland fa uso delle animazioni contenute anche nell’app di Biophilia e di estratti di documentari scientifici e amatoriali, per enfatizzare i temi cari a Björk delle strutture musicali e dei fenomeni naturali.

Ecco il trailer della pellicola:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie