J.K. Rowling conferma: in arrivo altri 3 film su Harry Potter

J.K. Rowling e la Warner Bros hanno annunciato tre nuovi film dedicati a Harry Potter e al magico mondo di Hogwarts. Si tratterà di una vera e propria trilogia, che uscirà nei cinema a partire dal 2016 (gli altri due capitoli sono previsti per il 2018 e il 2020).

Si tratterebbe di tre spin-off ispirati alle creature dell’universo di Gli animali fantastici: dove trovarli, scritto dalla stessa Rowling e ambientato 70 anni prima dei fatti raccontati in Harry Potter. Nel dettaglio, Gli animali fantastici: dove trovarli è il titolo di uno dei libri di testo di Harry, scritto dal fantomatico Newt Scamandro, esperto di “magizoologia” (lo studio delle creature magiche). L’autrice ha, inoltre, confermato che alla regia dei lungometraggi ci sarà David Yates, il quale ha già diretto quattro film sul maghetto, Harry Potter e l’Ordine della fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue e Harry Potter e i doni della morte (part I e part II).

Per ora non ci sono ulteriori dettagli, per esempio circa il cast e l’inizio delle riprese. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo, vi ricordiamo che l’ultimo romanzo della Rowling-Robert Galbraith, Il baco da seta, è uscito anche in Italia, per Salani. Ne parliamo qui.