U2, ecco il video di "The miracle (of Joey Ramone)"

A distanza di qualche giorno dall’arrivo dell’album Songs of innocence nei negozi in formato fisico (dopo una prima e molto contestata distribuzione free su iTunes), gli U2 hanno diffuso il video di The miracle (of Joey Ramone), il primo singolo ufficiale del disco. Potete guardare la clip (si tratta evidentemente di un leak) qui sotto:

Proprio nelle ultime ore Bono si era scusato per aver invaso la privacy degli utenti iTunes con il download di Songs of innocence, disponibile in esclusiva e gratis dal 9 settembre al 13 ottobre. «Oops… Mi spiace – aveva dichiarato il vocalist in un botta e risposta con i fan via Facebook -. Gli artisti tendono a fare cose del genere. Una goccia di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di autopromozione e una grande paura che queste canzoni in cui abbiamo riversato la nostra vita negli ultimi anni non fossero ascoltate. C’è un sacco di rumore lì fuori. Credo che anche noi siamo diventati un po’ rumorosi pur di riuscire a sovrastarlo».

Songs of innocence sarà seguito nei prossimi mesi da un nuovo album, Songs of experience, il quale, stando alle parole del bassista Adam Clayton, è pronto «al 70%». Ovviamente, non sarà distribuito via iTunes…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie