Scott Walker firma la soundtrack del film di Robert Pattinson

Periodo di grande attività per Scott Walker: il musicista, dopo un album con i Sunn O))), Soused, in arrivo il 21 ottobre, si cimenterà con una colonna sonora. Curerà infatti la soundtrack di The childhood of a leader, la pellicola di debutto alla regia dell’attore Brady Corbet (Melancholia, Funny games), con protagonista Robert Pattinson.

Il film, stando alle prime note stampa, racconterà l’ascesa del fascismo nel 20esimo secolo attraverso la storia di un giovane americano di stanza in Francia nel 1918 e figlio di uno dei diplomatici che scrisse il Trattato di Versailles (uno dei trattati che pose fine alla guerra). Lo spettacolo a cui assisterà sarà determinante per la formazione delle sue convinzioni e del suo terribile ego…

The childhood of a leader è scritto da Corbet assieme a Mona Fastvold: nel cast, oltre a Robert Pattinson, anche Tim Roth, Stacy Martin (ammirata di rencente in Nymphomaniac) e Bérénice Bejo (The artist). Per Walker, si tratta della terza colonna sonora in tutta la sua carriera: nel 1999 scrisse la soundtrack di Pola X del regista francese Leos Carax, mentre nel 2007 musicò And who shall go to the ball? And what shall go to the ball?, una piéce commissionata dalla compagnia di ballo londinese CandoCo.

Ecco Light, un estratto proprio dalla soundtrack di Pola X:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie