Social Book Day: seconda edizione sostenuta da Libreriamo

Appuntamento domani con il Social Book Day, promosso da Libreriamo.

Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo, ha affermato: «Da oltre due anni stiamo impiegando risorse ed energie a favore della promozione della lettura e dei libri, anche grazie al sostegno e la condivisione del nostro progetto da parte delle diverse community dedicate ai libri e alla lettura. Il fine di questa iniziativa è unirci tutti insieme a sostegno della cultura italiana, rendendo protagonisti per primi gli utenti-lettori, i quali saranno invitati in prima persona a manifestare il proprio amore per la lettura attraverso gli strumenti messi a disposizione dai diversi canali e community social».

Lo scopo dell’iniziativa è quello di coinvolgere tutti i booklovers, chiamati a condividere sui social un pensiero, un’immagine, una citazione del loro autore preferito, o anche una frase in sostegno della lettura, accompagnando il tutto con l’hashtag #socialbookday. Dopo il successo della prima edizione, l’iniziativa si ripete: Libreriamo mira ad ottenere il supporto anche degli addetti ai lavori, editori, critici, autori, in modo da sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto all’importanza della lettura e della cultura in generale.

A questo link potete trovare un pezzo su Libreriamo che spiega nel dettaglio lo scopo dell’iniziativa e le modalità di partecipazione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie