Bill Murray canta Bob Dylan in "St. Vincent": il video

Bill Murray in queste ore è diventato un fenomeno del web grazie ad una clip del suo nuovo film, St. Vincent, in cui canta Shelter from the storm, brano di Bob Dylan del 1975 (da Blood on the tracks).

Il film, diretto da Ted Melfi e presentato all’ultima edizione del Toronto International Film Festival, sarà nei cinema italiani il 18 dicembre per Eagle Pictures. Al centro della storia, Maggie (Melissa McCarthy), madre single, che si trasferisce a Brooklyn con il figlio dodicenne Oliver (Jaeden Lieberher). Costretta a lavorare fino a tardi, la donna non ha altra scelta che lasciare il figlio nelle mani del loro nuovo vicino, Vincent (Murray), uno scorbutico pensionato con la passione per l’alcool e per le scommesse. La bizzarra coppia stringe una singolare amicizia: insieme ad una spogliarellista incinta di nome Daka (Naomi Watts), Vincent coinvolgerà Oliver nella sua routine quotidiana, portandolo all’ippodromo, in uno strip club e al baretto di fiducia.

L’uomo aiuterà Oliver a crescere, mentre il ragazzino comincerà a vedere in lui qualcosa che nessuno percepisce, il suo essere un uomo incompreso e dal cuore d’oro. Il titolo del film deriva da un compito assegnato al giovane Oliver a scuola: trovare un santo cattolico per lui fonte di ispirazione e individuare qualcuno nella sua vita che incarna le virtù di quel santo; il ragazzino sceglierà proprio Vincent, dichiarando l’unicità e la profondità di un rapporto che ha finito per cambiare la vita ad entrambi.

St. Vincent è ispirato ad una vicenda personale del regista e sceneggiatore Ted Melfi. Il cast della pellicola è completato da Chris O’Dowd e Terrence Howard.

Ecco la clip in cui Bill Murray canta Bob Dylan:

Il trailer ufficiale italiano di St. Vincent:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie