Thom Yorke, oltre un milione di download per l'ultimo album

Lo scorso 26 settembre, Thom Yorke ha messo in vendita tramite torrent il suo nuovo album solista, Tomorrow Modern’s boxes. A distanza di sette giorni, il disco è stato scaricato da un milione e duecentomila utenti, confermando quindi l’ottimo trend fatto registrare nelle prime 24 ore (110mila download).

I dati sono visibili sulla pagina del torrent. Un portavoce di BitTorrent ha sottolinato come i dati includano anche i free download (è possibile scaricare il singolo A brain in a bottle e relativo video): Yorke non ha voluto che le due tipologie di dati fossero distinte. Anche così, però, “siamo molto felici di quello che sta accadendo”, spiega il rappresentate di BitTorrent.

Alle vendite del formato digitale (il prezzo è di 6 dollari) devono poi essere sommate le vendite del vinile (al prezzo di 30 sterline: è un’edizione “deluxe”, in vinile bianco). Insomma, sembra proprio che l'”esperimento” – come l’avevano descritto in un comunicato Thom Yorke e il produttore dei Radiohead Nigel Godrich (i due erano stati complici nel diffondere l’immagine teaser del vinile bianco) stia funzionando alla grande.

Ecco il video di A brain in a bottle:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie