Jovanotti, il batterista Gareth Brown condannato per lesioni

Gareth Brown, batterista di Jovanotti, è stato condannato dal giudice di pace di Como a un risarcimento di 20mila euro per lesioni colpose. Durante un concerto tenutosi allo Stadio Sinigallia di Como nel luglio del 2008, il batterista lanciò infatti una bacchetta in mezzo al pubblico e colpì a un occhio una spettatrice, la quale, rimasta ferita, aveva deciso di sporgere denuncia.

Tra i testimoni che erano stati sentiti dal giudice, c’era stato lo stesso Lorenzo Cherubini, che aveva sottolinato come l’assolo di batteria “incriminato” fu eseguito da due batteristi, e dunque non era certo chi fosse stato a lanciare la bacchetta. La sua versione era stata confermata dal bassista, Saturnino Celani, ma evidentemente i giudici non hanno avuto dubbi.

Ed ecco proprio un assolo di batteria di Brown durante il tour del 2008:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie