"Pirati dei Caraibi 5" sarà girato in Australia

Si svolgeranno in Australia, nel Queensland, le riprese dei Pirati dei Caraibi 5, il fortunato franchise della Disney con protagonista Johnny Depp.

La produzione investirà nel progetto circa 100 milioni di dollari, creando migliaia di posti di lavoro. Comprensibile l’entusiasmo delle autorità australiane. Il senatore del Queensland George Brandis ha dichiarato che “il governo australiano è molto felice” della decisione della Disney, la quale potrà usufuire di sgravi fiscali per 21,6 milioni di dollari.

Si tratta del contribuito più grande concesso dall’Australia ad una pellicola, ma Brandis è certo che “il nostro investimento beneficerà a lungo l’industria cinematografica locale e l’economia”.

Pirati dei Caraibi 5 sarà diretto da Joachim Ronning ed Espen Sandberg, ed arriverà nelle sale il 7 luglio del 2017. La produzione sarà curata come i precedenti capitoli da Jerry Bruckheimer, mentre per il cast, se è certo il ritorno di Depp nei panni del capitano Jack Sparrow, non sono confermate ancora le partecipazioni di alcuni nomi storici della saga, ovvero Orlando Bloom, Geoffrey Rush e Jack Davenport.

Ecco una scena di Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, uscito tre anni fa:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie