"A good marriage": il film dal racconto di Stephen King

Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell’intenzione di Lifetime di portare sul grande schermo Maxicamionista, racconto inserito nella raccolta Notte buia, niente stelle di Stephen King (a questo link la nostra news a riguardo).

Oggi parliamo di un altro racconto di quell’antologia, A good marriage, trasposto al cinema da Peter Askin, con una sceneggiatura dello stesso King. Questo è l’unico racconto di Notte buia, niente stelle a essere ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto, relativo alla storia del serial killer Dennis Rader. Nel libro (e nel film) c’è una donna, Darcy Anderson (Joan Allen), la quale scopre una scatola che appartiene a suo marito, Bob (Anthony LaPaglia): dentro c’è un indizio che collega l’uomo a un omicidio. Per Darcy inizia un lungo calvario di sospetti e indagini.

King decise di scrivere questo racconto in seguito alle accuse rivolte dall’opinione pubblica contro Paula, la moglie di Peter Askin: nessuno, infatti, credeva che la donna avesse potuto vivere accanto a un mostro per trent’anni, senza mai accorgersi della sua attività criminale. Così, King ha deciso di mettersi nei panni di una donna che, all’improvviso, scopre che il suo devoto marito, rispettabilissimo membro della comunità, è un assassino («L’ho scritto anche per indagare l’idea che sia impossibile conoscere a fondo qualcuno, comprese le persone che più amiamo»).

La pellicola arriverà nelle sale USA domani. Di seguito, il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie