Netflix debutta al cinema con "La tigre e il dragone 2"

Sarà la prima volta nella storia del cinema. Un titolo di grande richiamo come il sequel del film vincitore del premio Oscar La tigre e il dragone, uscirà nelle sale di tutto il mondo il 28 Agosto 2015, e in contemporanea sarà disponibile in streaming per tutti gli abbonati al servizio Netflix. Una vera e propria rivoluzione quella messa in atto dalla piattaforma online che non solo apre la strada ad un diverso e innovativo modo di vedere i film appena usciti in sala ma che si propone soprattutto di scardinare i vecchi sistemi distributivi (ci sarà da aspettarsi polemiche da parte degli esercenti a riguardo). 

La tigre e il dragone 2 sarà solo il primo di una serie di titoli di punta a debuttare simultaneamente al cinema e in televisione. Netflix ha infatti già firmato un accordo di esclusiva con Harvey Weinstein per i film della Weinstein Company a partire dal 2016.

Diretto dal famoso coreografo di arti marziali e regista Woo-ping Yuen (Matrix, Kill Bill), La tigre e il dragone 2 vede protagonisti Michelle Yeoh e Donnie Yen. La sceneggiatura scritta da John Fusco (lo stesso sceneggiature di Marco Polo, la seconda serie prodotta da Netflix dopo House of Cards) è basata sul romanzo “Iron Knight, Silver Vase” di Wang Dulu.

Di seguito le prime due immagini ufficiali del film.

E infine il trailer del primo film, La tigre e il dragone.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie