Björk al lavoro col producer Arca sul nuovo album

Sarà Arca, aka Alejandro Ghersi, già al fianco di Kanye West per Yeezus, il co-produttore del nuovo album di Björk. La notizia arriva dal sito The Fader, ed è stata confermata anche da Pitchfork. Sarà interessante capire in che modo la scelta influirà sulle sonorità del nuovo disco della musicista islandese, che manca all’appello da Biophilia (2011).

Per avere un’idea del sound di Arca, date un’occhiata al video di Thievery, tratto dal suo nuovo album solista, Xen, in arrivo il 4 novembre:

Nel frattempo, il BFI London Film Festival si prepara ad ospitare l’anteprima del film concerto Björk: Biophilia live, il prossimo 9 ottobre. “Björk è una vera innovatrice”, spiega la direttrice della rassegna, Clare Stewart, “ha collaborato con filmmaker e artisti eccezionali per produrre lavori che si collocano nel punto di intersezione tra cinema e musica”. La pellicola è diretta da Peter Strickland, che ci ha lavorat

Björk: Biophilia Live è diretto da Peter Strickland e Nick Fenton, i quali hanno ripreso il concerto di Björk e della sua band del settembre 2013 all’Alexandra Palace di Londra.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie