In arrivo “S. La nave di Teseo”, il romanzo di J.J. Abrams

Arriverà il 19 novembre in libreria per Rizzoli Lizard S. La nave di Teseo, il romanzo scritto a quattro mani da J.J. Abrams (creatore di Lost, regista di Star Trek e Star Wars) e dall’autore di Alive in Necropolis, Doug Dorst

Il libro, tradotto da Enrica Budetta, è il diario di due persone che si incontrano tra le note a margine di un libro per ritrovarsi invischiati in una lotta mortale tra forze sconosciute. Jennifer, giovane bibliotecaria della Pollard State University, trova il romanzo La Nave di Teseo lasciato fuori posto da Eric, un lettore rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine nel libro. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un dialogo del tutto speciale che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto. Entrambi chiamati a scelte cruciali, si ritroveranno a dover riporre le proprie passioni, ferite e paure l’uno nelle mani dell’altro.

 

La nave di Teseo è l’ultimo romanzo di V.M. Straka – autore prolifico quanto enigmatico – nel quale un uomo senza passato viene imbarcato contro la sua volontà su una strana nave dal terrificante equipaggio e lanciato verso i pericoli di una missione ignota. V.M. Straka, rivoluzionario di cui nulla si conosce se non le parole che ha scritto e le teorie elaborate sul suo conto, è l’oscuro e discusso protagonista di uno dei più grandi misteri del mondo.

Glosse a margine, cartoline, ritagli di giornali, fotografie, appunti, mappe disegnate su pezzi di carta di fortuna: questi gli indizi disseminati nel libro che i personaggi, insieme al lettore, scoprono e inseguono per risolvere il mistero che avvolge l’improvvisa scomparsa di Straka.

S. La nave di Teseo di Abrams e Dorst è dunque un libro-oggetto multimediale, fatto di piani di lettura che si sovrappongono e si intrecciano e in cui perdersi, esattamente come i naufraghi (e gli spettatori) sull’isola di Lost.   

Ecco alcune immagini del volume:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie