Sabot/age: in arrivo “Nel posto sbagliato” di Luca Poldelmengo

Nuovo titolo in arrivo l’8 ottobre per la fortunata collana Sabot/age delle Edizioni e/o, diretta da Colomba Rossi e curata da Massimo Carlotto. Si tratta di Nel posto sbagliato di Luca Poldelmengo, di cui vi proponiamo subito il booktrailer: 

C’è una ruota panoramica arrugginita, sullo sfondo di una metropoli assediata dal crimine, dall’immondizia e da un sole malato; c’è una squadra, la Red, che utilizza l’ipnosi per ottenere dai cittadini informazioni che nemmeno loro sanno di possedere; c’è Vincent Tripaldiun commissario cinico, a capo della squadra, con due serpenti rinchiusi in un terrario, in ricordo del tormentato rapporto col fratello gemello, Nicolas. Infine, c’è un omicidio. 

L’autore è nato a Roma, nel ’73. Esordisce come scrittore nel 2009 con Odia il prossimo tuo (Kowalski), a cui segue L’uomo nero (Edizioni Piemme). L’editore Payot & Rivages ha acquistato i diritti dei suoi libri per la Francia. Poldelmengo è anche sceneggiatore: ha firmato soggetto e sceneggiatura di Cemento armato di Marco Martani, con, tra gli altri, Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti, Carolina Crescentini e Ninetto Davoli. Di seguito, la copertina di Nel posto sbagliato:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie