Thom Yorke: il video del nuovo singolo, "A brain in a bottle"

Da qualche ora, Thom Yorke ha pubblicato su BitTorrent il suo nuovo album solista, Tomorrow’s modern boxes. Si tratta del secondo disco per il vocalist dei Radiohead, dopo The eraser (2006). Uno degli otto brani della raccolta si intitola A brain in a bottle: qui sotto, ne trovate il video.

Il brano può essere scaricato gratis a questo link; per avere il disco completo dovrete invece pagare 6 dollari. In una nota che accompagna la release di Tomorrow’s modern boxes, Yorke e il produttore dei Radiohead, Nigel Godrich, hanno parlato della modalità di diffusione del disco (un torrent a pagamento) come di un esperimento per testare i «meccanismi del sistema»: «se fuziona bene, potrebbe essere un modo per garantire un controllo commerciale a chi realizza il lavoro», in modo da permettere «a chi fa musica, video o altro tipo di contenuto digitale di venderlo autonomamente».

Ecco la tracklist di Tomorrow’s modern boxes, che è disponibile anche in vinile:

1. A brain in a bottle
2. Guess again!
3. Interference
4. The mother lode
5. Truth ray
6. There is no ice (for my drink)
7. Pink section
8. Nose grows some

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie