Ufficiale: Colin Farrell e Vince Vaughn in "True detective 2"

Riusciranno i nostri eroi a far dimenticare gli straordinari interpreti della prima stagione di True detective, Matthew McConaughey e Woody Harrelson? Difficile da dire. La cosa certa è che i produttori della serie targata HBO ci hanno messo molto a decidersi, proprio per via della pesante eredità lasciata dai due attori.

Ma alla fine l’ufficialità è arrivata. Dopo la conferma di Colin Farrell giunta ieri, è stato annunciato anche il secondo membro del cast di True detective 2: si tratta di Vince Vaughn, volto legato soprattutto alle commedie demenziali e romantiche americane (2 single a nozze, L’isola delle coppie). Un ruolo inedito e quindi molto difficile per Vaughn, che interpreterà un criminale di nome Frank Semyon che sta per perdere il suo impero in seguito all’omicidio di un suo partner. Con l’annuncio dei due protagonisti sono arrivate infatti anche le prime descrizioni dei personaggi: Farrell interpreterà Ray Velcoro, un detective corrotto che si divide tra il dipartimento di polizia e il gangster che lo controlla.

Cambiamenti anche in cabina di regia: Cary Fukunaga, fresco vincitore di un Emmy per la regia della serie, sarà infatti sostituito per le prime due puntate della seconda stagione da Justin Lin (Fast and Furious 5, 6).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie