Matt Bellamy parla del nuovo album dei Muse

Matt Bellamy è tornato a parlare del nuovo album dei Muse in un Q&A su Twitter. Attualmente, la band è in studio di registrazione a Londra, al lavoro su del materiale che, stando al frontman della band inglese, sarà caratterizzato da assoli di chitarra, tratterà come temi l’ecologia, il “gap empatico” e la Terza guerra mondiale e che presumibilmente conterrà un sequel del brano Citizen erased, tratto da Origin of symmetry, LP del 2001.

Ecco i tweet di Bellamy:

Nel corso della chiacchierata, il musicista ha anche affrontato il tema del recente referendum separatista della Scozia, conclusosi con un voto contrario all’indipendenza. «Il Regno Unito dovrebbe diventare una confederazione di stati uniti da una nuova costituzione», ha scritto Bellamy, aggiungando «come la democrazia più stabile al mondo” e postando un link al sistema democratico svizzero.

Il nuovo album dei Muse, successore di The 2nd law (2013), dovrebbe arrivare nei negozi nella prima parte del 2015. «Ho la sensazione che il nuovo disco rinuncerà agli additivi che abbiamo sperimentato con gli ultimi due dischi, cioè l’elettronica, i sinfonismi e gli arrangiamenti orchestrali», aveva spiegato qualche mese fa Bellamy. «Credo sarebbe bello riconnettersi e ricordarci di dove veniamo». Un nuovo singolo potrebbe vedere la luce già a Natale di quest’anno.

Uno dei singoli di The 2nd law, Madness:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie