542 Batman entrano nel Guinness dei primati

Avevamo visto Batman combattere contro i nemici più spietati, essere protagonista di inseguimenti mozzafiato e utilizzare i più ingegnosi gadget mai realizzati. Ma mai avevamo visto 542 Batman scendere in piazza per beneficenza.

È quello che hanno fatto gli impiegati dell’azienda canadese Nexen Energy, che hanno invaso le strade di Calgary per porre l’attenzione su una raccolta fondi destinata all’associazione non profit United Way. Un’iniziativa importante che ha portato i 542 dipendenti a stabilire il nuovo record per il più grande raduno di persone vestite da Batman del mondo, entrando di diritto nel Guinness dei Primati.

Una vittoria per Batman, che ha infranto non solo il precedente record di 250 persone vestite dall’Uomo Pipistrello ma anche quello delle 437 persone vestite da Superman del 2011 (e con protagonisti sempre gli impiegati della Nexen).

Che sia un presagio su come finirà la lotta tra i due supereroi in Batman vs Superman: Dawn of Justice?

Ecco le foto dell’evento

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie