Pacino e De Palma di nuovo insieme dopo "Scarface"

Dopo pellicole come Scarface o Carlito’s way, Al Pacino e Brian De Palma torneranno a collaborare insieme in un nuovo progetto cinematografico, Happy valley.

L’attore interpreterà Joe Paterno, allenatore di football, scomparso nel gennaio 2012 per un cancro ai polmoni. Una vera e propria leggenda nel settore sportivo, almeno fino a uno scandalo che ne troncò la carriera: egli era, infatti, a conoscenza del fatto che Jerry Sandusky, coordinatore della sua squadra difensiva, era un molestatore di bambini, ma non fece nulla di concreto per fermarlo. Dopo lo scandalo, Paterno annunciò che se ne sarebbe andato alla fine della stagione sportiva, ma la società per cui lavorava non perse tempo e lo licenziò immediatamente. Per quanto riguarda Sandusky, invece, è stato condannato per una cinquantina di violenze sessuali e dovrà restare in prigione presumibilmente fino al 2042 (ma, dal momento che ha già 70 anni, supponiamo che non avrà modo di godere mai più della condizione di uomo libero).

A vestire i panni del pedofilo sarà John Carroll Lynch. La sceneggiatura è di Dave McKenna, mentre il soggetto è dal bestseller di Joe Posnanski (anche co-produttore della pellicola), Paterno.

Ps. Piccola curiosità di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa in una nostra news e che potete recuperare a questo link: lo sapevate che di Scarface stanno preparano un nuovo adattamento? Non un remake, una vera e propria altra versione…