Reboot per "So cosa hai fatto", il cult-horror degli anni '90

Diciassette anni fa arrivava nei cinema uno “slasher” diventato un cult giovanile, I know what you did last summer, So cosa hai fatto. La pellicola, diretta da Jim Gillespie ed interpretata da Sarah Michelle Gellar, Jennifer Love Hewitt, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr., incassò ben 125 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di 17 milioni.

Ora, dopo due sequel (Incubo finale e Leggenda mortale), la Sony ha intenzione di riprovarci: il sempre informatissimo Deadline riporta che è in preparazione un reboot della pellicola. Sul progetto non si sa nulla (la Sony non ha confermato ufficialmente), ma è certo che la sceneggiatura sia stata affidata a Mike Flanagan, il quale, su Twitter, ha dato così l’annuncio:

So cosa hai fatto è tratto da un libro di Lois Duncan del 1973 e racconta la storia di un gruppo di teenager perseguitati da un maniaco in cerca di rivincita dopo un incidente automobilistico provocato dai protagonisti l’estate precedente. Ecco il trailer del film del 1997:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie