Tutto pronto per "Zoolander 2", parola di Will Ferrell

I fan di tutto il mondo hanno dovuto aspettare 13 anni, ma sembra che l’ufficialità del ritorno di Derek Zoolander al cinema sia veremente ad un passo. Già 3 anni fa Ben Stiller, regista e protagonista del primo capitolo, aveva dichiarato di aver portato a termine la sceneggiatura di Zoolander 2 con Justin Theroux (sceneggiatore di Tropic thunder e attore-feticcio di David Lynch). Da lì in poi, però, è stato solo un susseguirsi di voci e di indiscrezioni.

Qualche giorno fa, invece, è arrivata con la conferma che il sequel di Zoolander, film che negli anni è diventato un vero e proprio cult, è in procinto di essere realizzato. E a darne l’annuncio è stato nientemeno che Will Ferrell, che nel primo film interpretava lo stilista Mugatu: «A breve faremo una lettura dello script di Zoolander 2 e Mugatu ne farà parte».

Parole che non lasciano spazio a dubbi, ma che tuttavia devono ancora trovare conferma dalla produzione. Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni, la trama dovrebbe svolgersi dieci anni dopo i fatti del primo capitolo, in una città europea capitale della moda come Milano o Parigi. Nessuna conferma sugli attori coinvolti ma le voci parlano del ritorno di Owen Wilson nei panni di Hansel e l’ingresso di Jonah Hill in quelli del nuovo villain.

Non ci resta che attendere l’ufficialità. Intanto ripercorriamo le gesta del modello Derek Zoolander nel trailer del primo film.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie