Matthew McConaughey nella prima foto di "The sea of trees"

Non si ferma più Matthew McConaughey. Appena terminate le riprese del nuovo film di Christopher Nolan, Interstellar, che lo vede protagonista in un ruolo altamente impegnativo, McConaughey si è subito rimesso al lavoro in un altro set, quello del nuovo film di Gus Van Sant, The sea of trees.

E anche questa volta il ruolo interpretato dall’attore, premio Oscar per Dallas Buyers Club, non sarà certo di poco conto. Il suo personaggio sarà infatti quello di un americano che fa un viaggio nella famosa “foresta dei suicidi” ai piedi del Monte Fuji, in Giappone, con l’intezione di togliersi la vita. Qui viene interrotto prorio sul più bello da un giapponese (che sarà intepretato da Ken Watanabe): anche lui quel giorno aveva scelto di suicidarsi ma all’ultimo aveva desistito, ed ora cerca la strada per uscire dalla foresta. I due intraprendono così insieme un viaggio di sopravvivenza e riflessione.

«Gus Van Sant è un meraviglioso visionario e un uomo davvero molto gentile – ha dichiarato McConaughey in una intervista. Lui ha la sensibilità giusta per film del genere. È una persona che ascolta e che accetta le idee che, per esempio, io gli avevo dato sul ruolo. Per questo mi fido ciecamente della direzione che ha dato al personaggio. Ci siamo molto divertiti a crearlo insieme». Un grande coinvolgimento quello dell’attore nel lavoro di Van Sant che infatti augura al film le migliori fortune: «Dopo aver visto il film, tutti quanti usciranno dal cinema e cammineranno verso il parcheggio e intanto parleranno dei suoi significati, di cosa fosse e cosa no, di cosa fosse reale o cosa invece un sogno».

Il film scritto da Chris Sparling (Buried) e prodotto da Gil Netter (Vita di Pi), non ha ancora una data di uscita ufficiale ma dovrebbe essere nelle sale per il prossimo anno.

Ecco la prima foto ufficiale del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie