Pordenonelegge 2014 mira a battere il festival di Mantova

Vi avevamo già parlato qualche tempo fa del Pordenonelegge 2014, nuova edizione della kermesse letteraria, in programma nella città friulana dal 17 al 21 settembre. Numerosi gli ospiti previsti per questa edizione: solo tra gli stranieri citiamo la canadese Margaret Atwood, Chuck Palahniuk, Jamaica Kincaid, Vladimir Kantor, Evegenij Vodolazkin, Georgi Gospodinov, la scrittrice ceca Petra Soukupova, il danese Simon Pasternak, lo svedese Hakan Nesser, l’inglese Michael Dobbs, Yasmina Khadra, la finalista del prestigioso Booker Prize, Deborah Levy, Hannah Kent, Maja Haderlap, Ricardo Menéndez Salmon, Caleb Crain, David Van Reybrouck e Gabriel Pacheco.

Inoltre, notizia dell’ultima ora è che saranno ospiti anche Giancarlo Giannini e Dino Zoff, protagonisti con le rispettive autobiografie (del libro di Giannini avevamo parlato anche noi un paio di giorni fa, a questo link la news a riguardo). A chiudere la rassegna sarà Erri De Luca con La musica provata, con le musiche live di Stefano Di Battista e Nicky Nicolai. Insomma: Pordenonelegge ha come palese obbiettivo quello di battere il Festival di Mantova e, vista la quantità e qualità di autori presenti, pare proprio che sia sulla buona strada per riuscirci.

Per ulteriori info sul programma vi rimandiamo alla nostra news di luglio sul festival, dove potrete pure accedere al sito ufficiale di Pordenonelegge.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie