Le sale giochi nei film degli anni '80-'90: video

Ora sono archeologia, e magari tra un po’ ce le ritroveremo ricostruite nei musei accanto agli scheletri dei t. rex, ma negli anni ’80 (e in parte nei ’90) le sale giochi erano dei punti di ritrovo imperdibili per i più giovani, che passavano ore e sprecavano capitali in monetine o gettoni sulle manopole delle consolle, che offrivano i migliori titoli arcade in circolazione e classici senza tempo come Street fighter.

Al culto delle sale giochi è dedicato un video, assemblato dalla redazione dell’Huffington Post, che ripercorre le scene di alcuni classici del cinema “adolescenziale” ambientate proprio nelle sale arcade. Tra i titoli, Ritorno al futuro, Lo squalo, Ghostbusters, Gremlins, Karate kid, RoboCop e Over the top:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie