Julian Casablancas, in streaming "Where no eagles fly"

Stamattina, BBC Radio 6 ha trasmesso in anteprima un nuovo brano di Julian Casablancas tratto dal suo disco solista, Tyranny: si tratta di Where no eagles fly, che potete ascoltare a questo link skippando al minuto 45 circa.

Il brano, registrato come il resto di Tyranny con la nuova band di Casablancas, i Voidz, presenta delle sonorità debitrici del post-punk (vedi la linea di basso e le tastiere) ma piuttosto dure, come del resto il teaser lasciava presagire.

Tyranny è il secondo capitolo discografico di Casablancas fuori dai suoi Strokes, e segue di 5 anni il debutto solista, Phrazes for the young. L’album arriverà nei negozi il 23 settembre per la Cult Records, l’etichetta dello stesso musicista: sarà disponibile in CD, vinile, digital download, cassetta e come penna USB a forma di accendino. Il primo singolo ufficiale, che ascolteremo nei prossimi giorni, è Human sadness, un brano di 11 minuti.

Ecco la tracklist di Tyranny:

1. Take me in your army
2. Crunch punch
3. M.utually A.ssured D.estruction
4. Human sadness
5. Where no eagles fly
6. Father electricity
7. Johan Von Bronx
8. Business dog
9. Xerox
10. Dare I care
11. Nintendo blood
12. Off to war…


Un documentario sull’album, con della musica inedita:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie