Miley Cyrus, successo per la campagna per i senzatetto

Agli ultimi MTV Video Music Awards, cinque giorni fa, Miley Cyrus ha conquistato il premio per il video dell’anno con Wrecking ball. Tuttavia, sul palco del Forum di Inglewood, California, non c’è salita lei: la popstar ha mandato Jess, un senzatetto di Hollywood, che ha letto un appello in favore di un progetto benefico della Cyrus, una raccolta fondi per l’associazione My Friend’s Place in favore dei giovani senzatetto.

A distanza di 24 ore dall’iniziativa, le donazioni hanno raggiunto la soglia di 200mila dollari e continuano ad aumentare, complice un video su Facebook in cui la cantante mette in palio un viaggio in Brasile per assistere al suo concerto del 28 settembre a Rio.

Per Jesse, però, qualche problemino c’è: il giovane homeless (nome completo Jesse Helt) è ricercato dal 2011 dalle autorità dell’Oregon per aver violato la libertà vigilata, fallendo i test antidroga e non presendandosi all’ufficiale di sorveglianza; nel 2010, inoltre, è stato anche accusato di aver provato a fare irruzione in un appartamento. «I media sono sempre deludenti. Avete scelto di assalire Jesse piuttosto di raccontare il tema dei giovani senzatetto», ha denunciato la Cyrus su Twitter. In un altro tweet ha aggiunto: «Invece di essere ossessionati da un homeless che ha avuto problemi con la legge, aiutiamo gli altri 1,6 milioni che non hanno un tetto». Insomma, l’aveva detto e sembra stia mantendendo la parola: niente più twerking, d’ora in poi solo impegno per la Cyrus.

Ecco il video di Wrecking ball, con cui la Cyrus ha vinto il premio per la clip dell’anno:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie